Vanitas parla di sè alla Fiera del lavoro intraprendente di Rozzano


Logo-bordino-ok-1024x3401

In tanti anni di Vanitas mi è capitato di incontrare e collaborare con diverse realtà, cercando sempre di portare avanti le idee che sono alla base degli eventi che organizzo: promozione della creatività, del fatto a mano e del riciclo, ma anche e sopratutto promozione della piccola imprenditoria, in sostegno delle categorie più bistrattate dal mondo del lavoro in Italia: i giovani e le donne.

Lavorare in proprio spesso è una necessità o un obbligo, ma io la voglio vedere sopratutto come una scelta attiva, intraprendente, la creazione di uno stile lavorativo e quindi di vita più vicino alla propria personalità, ai propri desideri e talenti.

Per questo ho deciso di accettare l’invito come relatrice alla Fiera del Lavoro Intraprendente, organizzata da AFOL Sud Milano con il patrocinio del Comune di Rozzano, all’interno del Workshop di Venerdì 30 ottobre “Fare orientamento all’autoimprenditorialità per i giovani” ( ore 14.00-18.00) nello spazio “I volti dell’intraprendenza”.

Ecco una piccola presentazione, scaricate il programma da qui! CLICCA

E partecipate all’ EVENTO SU FACEBOOK! 

\\\\\\\

In Italia come in Europa sempre più persone decidono di lavorare in proprio e questo, più che un segno di crisi del lavoro dipendente, va interpretato con una maggiore propensione a lavorare assecondando le proprie passioni.

Migliaia di Freelance si scambiano ogni giorno idee, consigli, informazioni utili al loro lavoro, su internet e Social Network e la Fiera del Lavoro Intraprendente vuole essere il primo evento non virtuale dedicato oltre a chi già ha avviato la sua attività, anche a chi vuole valutare le opportunità di lavorare in modo intraprendente.

Chi ci sarà?

Alla Fiera, oltre naturalmente a tutti i protagonisti, ovvero i lavoratori intraprendenti che racconteranno le loro storie professionali, ci saranno esperti dei principali settori d’interesse per chi lavora in proprio, dall’area amministrativa e fiscale a quelle del management, da quella economica e finanziaria a quella del selfmarketing.

Inoltre testimonial, giornalisti e scrittori che si sono dedicati alle tematiche del lavoro intraprendente, rappresentanti di organizzazioni private e pubbliche che si avvalgono di lavoratori free lance, associazioni attive nell’ambito del riconoscimento e nella promozione delle nuove modalità di lavoro, imprese e società che offrono servizi ai lavoratori indipendenti.

Che si farà?

Nelle due giornate si alterneranno i relatori invitati ai diversi convegni e workshop previsti, ci saranno spazi dedicati agli esperti di settore che offriranno consulenza, speaker corner in cui ogni lavoratore intraprendente potrà far conoscere la sua attività, numerose sessioni di formazione condotte da trainer qualificati oltre a un convegno, un workshop, e un aperitivo di networking.

Come aderire?

L’ingresso alla Fiera sarà gratuito e il pubblico potrà entrare liberamente. Ci sarà la possibilità di inviare candidature da parte di organizzazioni che vogliano utilizzare uno spazio dedicato. Per i lavoratori intraprendenti che vorranno condividere le loro esperienze, per gli esperti che intendono offrire consulenza, per i formatori che vogliano condurre sessioni d’aula. Tutti gli interessati potranno inviare una richiesta di informazioni via mail (indicare mail), a breve tutti saranno ricontattati. Anche in questo caso gli spazi verranno concessi gratuitamente.

Perchè partecipare?

Per chi ancora non è un lavoratore intraprendente, l’occasione è unica per farsi un’idea circa il mettersi in proprio e per chi già gravita intorno al mondo del lavoro indipendente a vario titolo, le opportunità sono quelle di acquisire visibilità grazie a una grande copertura mediatica, articoli di approfondimento giornalistico e incontri con altri partner, clienti e colleghi che incrementeranno il proprio network personale.

Dove e quando?

La location è suggestiva, una grande cascina immersa nel verde a Rozzano, con un ampio spazio verde all’esterno.

La manifestazione si terrà dal 30 al 31 ottobre, aprirà venerdì dalle ore 10,00 fino alle 18,00 e proseguirà sabato mattina, dalle ore 9,30 fino alle 13,00 presso Cascina Grande a Rozzano in via Togliatti. La manifestazione è organizzata da AFOL Sud Milano con il patrocinio del Comune di Rozzano. INGRESSO LIBERO GRATUITO

Leave a Comment