Vanitas’ Market: alla scoperta del mondo DIY (Do It Yourself)!
In arrivo la quinta edizione (Cremona, 12-13 maggio 2012) dell’appuntamento clou per scovare nuovi creativi, marchi emergenti, artisti e stilisti che hanno fatto dell’autoproduzione uno stile di vita e soprattutto un lavoro. Parole d’ordine: fantasia, riciclo, e qualità. Oltre 40 espositori da tutto il Nord Italia per andare alla ricerca di pezzi unici di abbigliamento, accessori, e complementi d’arredo.
Il motto Do It Yourself! arriva da lontano, dall’America degli Anni 70, quando per risparmiare ci si arrangiava a fare da soli piccole riparazioni in casa, all’automobile, o ai vestiti. Oggi questa etica del risparmio si associa al grande valore aggiunto della creatività e dà vita a nuovi marchi che mixano arte e imprenditorialità; giovani che esplorano la strada dell’autoproduzione per farsi conoscere da un pubblico che sempre più spesso apprezza il pezzo unico e, soprattutto, l’idea originale.
Il Vanitas’ Market, giunto alla sua quinta edizione, racchiude questo mondo così vivace in un’esposizione selezionata di brand con una marcia in più e li inserisce in una cornice di eventi – concerti, dj set, sfilate e mostre – che ne fanno un vero e proprio laboratorio creativo. Un modo di fare shopping diverso, e che permette di scoprire deliziosi abiti vintage, proposte 100% handmade, arredamento di design realizzato con materiali riciclati, temporary shop di prodotti innovativi…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Per avere un assaggio dell’essenza del Vanitas’ Market è sufficiente dare un’occhiata alle foto delle passate edizioni (www.facebook.com/vanitas).
Inoltre, il Vanitas’ Market si svolge in pieno centro a Cremona, all’interno della imponente Galleria XXV Aprile: un’occasione in più per visitare uno dei centri storici più affascinanti d’Italia (famosa sopratutto per i violini e per la sua ricchezza enogastronomica), come dimostrato dalle migliaia di visitatori delle passate edizioni, che dopo lo shopping non si sono fatti mancare una passeggiata per le vie romane della città.
Il prossimo appuntamento del Vanitas’ Market di Cremona, organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona, sta già facendo il pieno di espositori, e certamente non mancheranno le sorprese anche dal punto di vista degli eventi collaterali, grazie al coinvolgimento nel progetto di realtà affermate come l’agenzia creativa Uggeri Pubblicità e la PR Anna Colosio. Ci sono tutte le premesse per un’altra edizione in grande stile, e si preannuncia un fine settimana intenso, fra shopping, arte ed intrattenimento!
Vanitas’Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona – Assessorato alle Politiche Giovanili, con il contributo di Confesercenti, Acid Studio, Uggeri Pubblicità S.r.l.
Dove e quando:
Vanitas’ Market a Cremona – V Edizione – Galleria XXV Aprile e Giardini Pubblici di Piazza Roma – 12/13 maggio 2012, dalle 10.00 alle 20.00, ingresso libero
Info:
Vanitas di Elisa Boldori: tel.: 328.4267730 – fax : 0372.1900158 – e-mail: info@vanitasonline.com – web: www.vanitasonline.com – facebook: www. facebook.com/vanitas
Informazioni turistiche su Cremona:
IAT del Cremonese piazza del Comune, 5 – tel. 0372 23233 – fax 0372 534080 -info@aptcremona.it
Comune di Cremona – URP- piazza del Comune, 8- tel. 0372 407291- fax 0372 407290 – urp@comune.cremona.it
web: www.turismocremona.it