VANITAS…
Vanitas è una ditta individuale che si occupa di organizzazione di eventi (in particolar modo legati al vintage e alle autoproduzioni), comunicazione e grafica.
Nata nel 2009, punta molto sulla comunicazione, sia quella ordinaria (comunicati stampa, volantini, affissioni, locandine), sia quella più sperimentale legata alle grandi potenzialità di internet (twitter, facebook, blog, etc).
La sua mailing list di contatti di potenziali visitatori e collaboratori è sempre in aggiornamento. Ciò permette di raggiungere facilmente possibili visitatori interessati al mondo del vintage e delle autoproduzioni, che si aggiungono all’afflusso di visitatori locali.
Vanitas è gestita interamente da Elisa Boldori, anche se buona parte del suo successo è dovuto ai tantissimi collaboratori che ruotano o hanno ruotato intorno al progetto Vanitas.
Qualche nome: il fotografo Lorenzo Paxia, la pittrice Susanna Cattai, Gianni Fuso Nerini di Bus-one/Festival Beat, Marco Obertini del Circolo Forestieri, Dj Dave di Razzputin/No fun, Voodoo Deluxe Burlesque Agency, i service Acid Studio e Giochi di Luce, la truccatrice Apollonia Tolo, il marchio di streetwear Monoty, una decina fra i più importanti tatuatori in stile old school italiani, i magazine online Wait!, Make My Day e Frizzi Frizzi, il Centro musica e le Politiche giovanili di Cremona.
Il suo motto è “si può sempre fare meglio”, nella speranza che la sua passione possa essere un punto di partenza per il successo e per l’indipendenza economica e lavorativa di tanti giovani (sopratutto donne) legati al difficile mondo dell’arte, della moda e dell’artigianato.
Ad oggi, Vanitas organizza principalmente l’evento Vanitas’ Market.
… ELISA BOLDORI
Nata a Cremona il 14/10/1980 da padre ingegnere e mamma casalinga creativa, Elisa dopo la maturità linguistica si diploma nel 2002 in Fashion Design allo I.E.D. Moda Lab di Milano.
Dopo alcuni stage (Ferré, Maurizio Pecoraro, Diesel Style Lab) inizia a lavorare come designer di accessori presso 55DSL (ricoprendo anche il ruolo di stylist per alcune sfilate e servizi fotografici per redazionali tramite 55DSL) e, infine, Pinko.
Nel 2006, decide di tornare alla sua città natale, Cremona dove comincia ad organizzare eventi e nel 2009 fonda Vanitas.
Collezionista di vintage, grande frequentatrice di mercatini, amante della scrittura, da tempo coltiva il sogno di potersi dedicare più a fondo al giornalismo, allo styling e ha nel cassetto il sogno di un free press tutto suo.
STATISTICHE VANITAS
aggiornate al 20/03/2018
Facebook profilo Elisa Boldori / www.facebook.com/elisavanitasboldori
5000 friends
Facebook pagina Vanitas / www.facebook.com/vanitasonline
3800 like
Facebook gruppo Vanitas’Market / www.facebook.com/groups/161127725268
1150 members
Instagram Vanitasonline / www.instagram.com/vanitasonline
1825 followers
Pinterest Elisa Boldori / www.pinterest.com/vanitasmarket
850 Followers
Mailing List info@vanitasonline.com
Numero utenti: 3000