VANITAS’ A CREMONA XI EDIZIONE! RI-GENERAZIONE


VMCR-11EDIZ-bannerA4 rid

VANITAS’ MARKET A CREMONA UNDICESIMA EDIZIONE
Cremona, 9/10 maggio 2015, Galleria XXV Aprile

 

In arrivo l’undicesima edizione di Vanitas’Market a Cremona, in Galleria XXV Aprile il 9 e 10 maggio 2015: piĂą di quaranta espositori di handmade e vintage da tutto il nord Italia selezionati tramite i criteri di innovazione, creativitĂ , spirito imprenditoriale e attenzione all’ambiente. Tema: Ri-generazione!

Vanitas’ Market a Cremona è certamente un evento commerciale, ma con un’anima speciale: le sue parole chiave sono infatti artigianalitĂ  e creativitĂ , il tutto filtrato dall’amore per l’innovazione e da una certa consapevolezza ecologica ed estetica.

Il tema di questa Undicesima Edizione è RI-GENERAZIONE: una dura ma felice lotta per la sopravvivenza, dove la continua trasformazione diventa la chiave per il futuro del design e, come un virus, della società stessa.

“One man’s trash is an other man’s treasure”

Parliamo quindi di rigenerazione come remake, ovvero come riproposta di tecniche, immaginari e forme del tempo passato oppure di materiali riutilizzatii e riassemblati in diversi modi, ma non solo: la storia di Vanitas è costellata di personali rigenerazioni e trasformazioni virtuose, materiali e immateriali. Scopri chi espone!

In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona e del Centro Musica Il Cascinetto (che proporrĂ  un evento musicale in collaborazione con il negozio di streetwear Level della Galleria XXV Aprile) Vanitas’Market è il simbolo della nuova generazione di piccoli talenti che affrontano le difficoltĂ  del mondo commerciale ripensando a nuovi modi di creare e vendere.

Complice “estetico” di questa missione e degno rappresentante della categoria sarĂ  Sakka (Roberta Sacchi – www.sakkadivision.blogspot.com), illustratrice e fumettista cremonese e collaboratrice/docente/artista del Centro Fumetto Andrea Pazienza (www.cfapaz.org ).

Sakka declinerĂ  il tema RI-GENERAZIONE nella grafica/simbolo di questa undicesima edizione, riprodotta anche sugli ormai tradizionali zainetti in edizione limitata e a distribuzione gratuita durante l’evento. Scoprili qui

verde-ninfa copia

Media partner “locali” della manifestazione la testata online Art. Ventuno (www.artventuno.it): un “giornale nato dal basso”, critico e indipendente, che ben si sposa con la nostra filosofia DO IT YOURSELF.

A seguirci e sostenerci in questa avventura il famoso online market DaWanda (www.dawanda.it): il mercato europeo dedicato ai talenti del mondo handmade e artigianato che dal 2012 è attivo anche in Italia con migliaia di venditori e di acquirenti.

UPCYCLE/RECYCLE/REMAKE/REBIRTH AND… SAVE THE DATE! #vanitascremona

Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona.

SCOPRI L’EVENTO SU FACEBOOK

Dove e quando:
Vanitas’ Market a Cremona – XI Edizione – Galleria XXV Aprile – 9/10 maggio 2015, dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero.
Info:
Vanitas di Elisa Boldori: tel.: 328.4267730 – fax : 0372.1900158 – e-mail: info@vanitasonline.com – web: www.vanitasonline.com 
Informazioni turistiche su Cremona:
IAT – Informazione Accoglienza Turistica Provincia di Cremona – Piazza Comune 5 – 26100 Cremona – tel. + 39 0372 406391 – fax + 39 0372 30027 – e-mail: info.turismo@provincia.cremona.it – sito web: www.turismocremona.it

VMCR-11EDIZ-bannercollabsA4rid

2 Comments

  1. elisabe

    Ciao Elisa!!!!
    Mi piacerebbe parecipare…è ancora pissibile?
    Grazie Mille!!!!!

    • Elisa

      Ciao! mi spiace, i posti sono esauriti! Se non sei ancora nella newsletter manda un’email a info@vanitasonline.com con alcune immagini! A presto :-) Elisa

Leave a Comment