Domenica 7 ottobre, a Iseo (BS) si svolgerà il Vanitas’Market con un’attenzione particolare per… i bambini! Tra gli espositori (circa 40) dedicati al riciclo e alla creatività potrete infatti nuove idee anche per i più piccoli, per inaugurare il nuovo anno scolastico in maniera più divertente.
Vanitas’Market a Iseo, lo street-market dedicato al riciclo creativo (vintage, usato, remake), ai laboratori artigianali e ai marchi emergenti dal febbraio del 2011 propone abbigliamento, accessori e home decor con uno stile unico e una particolare attenzione all’ambiente.
Ma se anche in casa nostra i divani sono fatti con i pallets riciclati e il nostro armadio trabocca di vestiti vintage, come la mettiamo con i nostri bambini?
Perché infatti non insegnare fin da subito il riciclo e l’amore per le cose ben fatte che durano nel tempo?
Il 7 ottobre, al Vanitas’Market, portate con voi anche i vostri bambini.
Fra un gelato e un giro in barca sul lago potrete sbirciare fra le proposte degli espositori: gli abiti sartoriali della milanese Ambrogina Colombo, la maglieria fatta a mano di Valeria Sabino Vivaldi e di Due Gelsomini, i deliziosi scamiciati pop de La gatta a Pois (www.lagattaapois.blogspot.it)…o un accessorio giocoso come quelli illustrati da Silvia Bosio de Il cortile di zia Si (www.ilcortilediziasi.it).
Se poi volete anche fare del bene, Vanitas – in collaborazione con il Circolo Acli Iseo L’ Isola dell’ Usato – ha organizzato un punto di raccolta di usato solidale per i bambini dell’Emilia Romagna: portate vestiti, tutine, accessori da bambino 0-12 anni puliti e in buono stato e potrete scegliere se donarli o barattarli, lasciando una piccola offerta, che verrà devoluta alla Caritas Reggiana per sostenere il progetto “Insieme al Posta” per la ri-creazione di spazi aggregativi nel territorio mirandolese.
Se poi vorrete proprio esagerare, verrà raccolto anche materiale didattico nuovo (quaderni, biro, astucci e varie per scuola elementare e media) che verrà recapitato tramite la Caritas Ambrosiana nelle aree dell’Emilia.
Per tutti i bambini, inoltre, troverete dagli espositori un piccolo omaggio Vanitas.
E anche una medicina amara come l’inizio della scuola sembrerà più dolce!
Per visionare le foto degli scorsi eventi, visitate la pagina Vanitas su facebook o la gallery sul sito!
Vanitas’Market a Iseo è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con Comune di Iseo.
Media partner: Franciacorta Blog – www.franciacortablog.com
Dove e quando: Vanitas’Market a Iseo – Viale della Repubblica di Iseo (BS) – Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO) – Orari: 10.00/19,00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 – Email: info@vanitasonline.com – Web: www.vanitasonline.com
Info turistiche: IAT – lungolago Marconi, 2 25049 Iseo (BS) – Tel 030.980.209 – Fax 030.981.361 iat.iseo@tiscali.it – Web:www.provincia.brescia.it