Tante idee, un’unica ispirazione: Halloween! Teschi, croci, attitudine rock ma con un tocco vintage, romantico e visionario, come piace a noi di Vanitas. Un piccolo viaggio fra gli espositori del Vanitas’Market e quello di Ezebee.com, alla ricerca di capi e accessori in stile ma indossabili tutti i giorni!
Quando si pensa ad halloween viene spontaneo immaginare zucche arancioni e rigoni neri e viola, streghe e scheletri. E questo è quello che, sinceramente, si trova un po’ ovunque.
Ma io vorrei darvi qualche spunto per una versione un po’ più raffinata di questa festa importata dall’America che da tempo vivacizza anche il grigiore autunnale italiano.
Quindi, tirate fuori quell’abitino nero che vaga nell’armadio da un po’ in attesa di un’occasione e vi tiro fuori subito gli accessori giusti!
Se non siete tipo da abitino ma piuttosto da jeans, allora partiamo con una bella maglietta con un teschio di ispirazione vittoriana come la Victoria Death del brand autoprodotto Resur.Action Clothing di Paolo Marini, fedele espositore del Vanitas’Market!
Per i meno seriosi, perfetta è la t-shirt unisex con teschio di Snuzzn su ezebee.com: un tripudio di colori forti e caramelle!
Tornando invece al sopracitato abitino nero – magari in pizzo e tulle, come quello di Custom Earl (Vanitas), come non accompagnarlo con dei bei teschi argentati? Perfetti se in stile realistico, come quello che troneggia sull’anello di Diz Design (Vanitas) , e la fila di teschietti stilizzati che unisce e decora il collier in vinile di Bagsahead (Vanitas).
Alle orecchie, invece, gli originali e ironici orecchini Scary Cherry di Deathsamoreclothing, già in passato parte di Vanitas, e ora su ezebee.com!
Se amate lo stile mexican “Día de los Muertos”, colorato e ironico, non potrete che amare le spille Catrina Mejicana di Changuitos (Vanitas), decorate e realizzate a mano in fimo.
Siete più dark e preferireste delle belle croci cimiteriali? Alle orecchie pinzatevi allora questi orecchini in lucido plexi total black diLadies – Signorine Si Nasce!(Vanitas) oppure – per una mise più romantica – fatevi allacciare al collo il delizioso collier in corallo rosa con ciondolo antico intarsiato, di Chiara Huntspear (Vanitas). Un ottimo amuleto contro possibili vampiri!
guarda la gallery!