Viva Vittoria: opera d’arte relazionale condivisa, ora a Cremona!
In occasione del 25 novembre, “Giornata Internazionale di contrasto alla violenza contro le donne”, Rete Donne Se Non Ora Quando? – Cremona ha lanciato a Cremona l’iniziativa VIVAVITTORIA.
Nata a Brescia nel 2015 – quando cinque donne hanno lanciato l’invito a tutta la collettività di rivestire Piazza Vittoria con un’opera d’arte condivisa, ovvero più di 5.000 quadrati di maglia lavorati a mano dalle donne per le donne – VIVAVITTORIA a Cremona realizzerà un’installazione dal 12 al 14 febbraio 2017 nella Piazza del Comune, procedendo poi alla vendita delle singole opere.
L’intero ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione di un appartamento protetto utilizzato dalla rete dei centri antiviolenza, affinché le donne ospiti possano avviare un percorso di autonomia.
ATTENZIONE!>>>>>Ogni persona, che desidera partecipare come co-autrice al progetto, potrà realizzare il proprio quadrato, nelle dimensioni 50x50cm, e aggiungere la firma in qualsiasi forma o modo. I quadrati saranno cuciti con un filo rosso, espressione dell’arte come possibilità di relazione, a formare piccole opere da 100×100 che, affiancate le une alle altre, ricopriranno tutta piazza individuata. PARTECIPATE! #vivavittoriacremona #vivavittoria
Per informazioni e adesioni: donnepunto@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/vivavittoriacremona
Web: www.vivavittoria.it