Una buona notizia per tutti gli appassionati di Vanitas’ Market!
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, domenica 26 maggio il rinomato streetmarket di qualità dedicato all’artigianato e al secondamano di lusso tornerà sulle rive del Lago d’Iseo, in una nuova e suggestiva location: Piazza Umberto I a Sarnico (BG)!
>> STESSA RICETTA, NUOVA LOCATION
La cittadina del basso sebino si appresta infatti ad ospitare l’evento (che dal 2010 fino al 2018 si è svolto ogni prima domenica del mese a Iseo) con una prima data, domenica 26 maggio, con l’obbiettivo di riconsolidarsi come l’appuntamento mensile locale di riferimento per uno shopping alternativo, low-cost e rispettoso dell’ambiente.
Questo in perfetta linea con la vocazione “sostenibile” del turismo sarnicense, che alla crescita esponenziale dei visitatori riesce a coniugare buon gusto, cura e salvaguardia della grande coreografia naturale dei suoi lidi.
>> BREVE STORIA DI VANITAS’ MARKET
Vanitas’ Market è una sorta di grande negozio temporaneo all’aperto di abbigliamento, accessori e oggettistica per la casa ispirati alla filosofia del riciclo e del “do-it-yourself”, nato nel 2010 a Cremona ed ora ospitato anche a Sarnico, un importante centro turistico della parte meridionale del Lago d’Iseo a metà tra la provincia di Bergamo e quella di Brescia.
L’evento si svolgerà in Piazza Umberto I, una graziosa piazza di forma quadrata vista lago.
>> I PARTECIPANTI DEL 26 MAGGIO
Una selezione di 25 espositori provenienti non solo dal bresciano e bergamasco, ma da tutta Italia, delle categorie merceologiche che sono alla base della “ricetta” di Vanitas’ Market: vintage, autoproduzioni artigianali e marchi emergenti che uniscono con bravura antiche tecniche artigianali ed idee e materiali innovativi, spesso di riciclo.
Fra i nuovi espositori targati Vanitas citiamo il torinese BUSHÙ ed i suoi caftani realizzati sartorialmente a Torino con tessuti italiani in edizione unica e limitata; l’home decor de LA COR: NICE che recupera materiali antichi per creare nuovi oggetti e così nuove storie da raccontare; l’arredamento luminoso di LAMPADE IN ZUCCA, da Sanremo, interamente realizzato intagliando il famoso frutto autunnale; il vintage griffato di SABINA VINTAGE.
Presenti anche molti dei nostri più affezionati artigiani e vintage lovers che durante questi 10 anni ci hanno fatto compagnia in Viale Repubblica nelle precedenti edizioni di Vanitas’ Market a Iseo, come:
I bijoux griffati di CRAZY FOR VINTAGE UK, Il cucito creativo e le bambole in stoffa di GIULY CREAZIONI, i libri di design di HAPPY BOOKS, le colorate borse crochet di KELTZA’S BLUMEN, le creazioni artigianali in pelle BORSE DI RINA, le collezioni sartoriali da donna di MARISA MARCHETTI, la collezione realizzata solo con capi d’abbigliamento riciclati di SANDRA & PASSIONE BORSE ed infine i pizzi antichi di UN TUFFO NEL PASSATO.
>> QUESTO E MOLTO ALTRO per il vostro shopping e per i vostri occhi. Qui la lista completa:
ANGOLOBARCELONA / Bologna // www.angolobarcelona.com
ARGENTO VIVO BIJOUX / Bergamo // www.facebook.com/argentovivobijoux
BATÙ GIOIE / Gazzola (MN) // www.facebook.com/batugioie
BUSHÙ / Torino // www.facebook.com/Bushu81
CLAUDINE VINTAGE / Brescia
CLOANDVIC / Scanzorosciate (BG) // www.instagram.com/cloandvic
CRAZY FOR VINTAGE UK / LONDRA (UK) // www.facebook.com/crazy4vintage
ELODIE CRÈATIONS / Persico Dosimo (CR) // www.facebook.com/elodiecarini.creations
GIULY CREAZIONI / Bagnatica (BG) // www.facebook.com/creagiuly54
GIOVANNA CARGNELLI CREAZIONI / Bergamo // www.giovannacargnelli.tumblr.com
HAPPY BOOKS / Pievepelago (MO) // www.happybooks.it
KELTZA’S BLUMEN / Iseo (BS) // www.facebook.com/KeltzasBlumen
LA COR: NICE / Adro (BS) // www.facebook.com/verandacreativa
LAMPADE IN ZUCCA / Sanremo (IM) // www.facebook.com/LAMPADE-IN-ZUCCA-301779416864654
LARTE DI LARA ZUCCHETTI / Cremona // www.facebook.com/LaRteDiLaraZucchetti
L’ATELIER DI ALESSANDRA E DONATA / Carpi (MO) // www.instagram.com/latelierad
LE BORSE DI RINA / Pisogne (BS)
MABÓ SARTORIA / Sarnico (BG) // www.facebook.com/Mab%C3%B2-sartoria-239603233300838
MARISA MARCHETTI / Odolo (BS) // www.facebook.com/giacomo.cominotti.5
MOB VINTAGE / Castelfranco Veneto (TV) // www.instagram.com/mobvintage.tv
PATRIZIA DETONE / Brescia
RESUR.ACTION / Paratico (BS) // www.resuraction.com
SABINA VINTAGE / Basilicanova (PR) // www.depop.com/sabinavintage
SANDRA & PASSIONE BORSE / Gussago (BS) //www.facebook.com/groups/1491908497719568
UN TUFFO NEL PASSATO / Longhena (BS) // www.facebook.com/pg/Un-Tuffo-Nel-Passato-Pizzi-di-Graziella-294237387273222
>> E DOPO LO SHOPPING?
C’è solo l’imbarazzo della scelta, e la Pro Loco di Sarnico (in via Tresanda, 1) vi potrà aiutare: una passeggiata sul moderno e romantico lungolago Garibaldi con il suo porticciolo turistico; addentrarsi nelle strette viuzze del centro storico e gustare le prelibatezze locali in uno dei ristorantini che vi sia affacciano, o ancora ammirare i cantieri navali Riva, conosciuti in tutto il mondo e sinonimo di lusso, eleganza e bellezza; prendere parte a escursioni grazie alle motonavi, dedicarsi al trekking, rilassarsi e prendere il sole in uno dei numerosi lidi.
Il tutto, magari utilizzando mezzi che prestino attenzione all’ambiente, come il treno e la bicicletta: sono infatti numerosi in zona i percorsi per ciclo-amatori.
NON MANCATE!
#VANITASSARNICO #VANITASMARKET
Vanitas’ Market a Sarnico è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con Pro Loco di Sarnico (BG)
Dove e quando: Vanitas’ Market sul lago d’Iseo – Piazza Umberto I – Sarnico (BG) – INGRESSO LIBERO – Orari: 10.00/19.00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 – Email: info@vanitasonline.com – Web: www.vanitasonline.com
Info turistiche: Pro Loco Sarnico – Via Tresanda, 1 – 24060 Sarnico (BG) – Tel. 035/910900 – Fax 035/4261334 – info@prolocosarnico.it